Termini di servizio

1. Oggetto

Le condizioni generali hanno per oggetto la definizione delle condizioni tecniche e finanziarie secondo cui “Miriodev di Sbarbati Alessandro” con partita iva: 13819301006 (di seguito Miriodev) si impegna a fornire servizi di hosting managed sulla propria piattaforma server.

2. Risorse

Miriodev garantisce un accesso al sito web con condizioni e limitazioni specificate nelle schede tecniche dell’offerta commerciale proposta. Nell’ipotesi in cui l’accesso al servizio non dovesse essere mantenuto per motivi di traffico e/o consumi superiori alla capacità del servizio, le parti decideranno insieme delle modifiche tecniche e finanziarie delle condizioni di hosting del cliente. Nel caso in cui il cliente non voglia definire un nuovo piano hosting o servizio, ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o terminare il servizio del cliente senza nulla a pretendere dello stesso.

3. Supporto Tecnico

Miriodev mette a disposizione del cliente un’assistenza tecnica tramite Ticket System fornito al momento della registrazione e secondo le specifiche inserite nella proposta commerciale.

4. Responsabilità di Miriodev

Miriodev si riserva il diritto di interrompere la connessione internet ad internet dell’hosting noleggiato al Cliente, se questo costituisce un pericolo per il mantenimento della sicurezza dell’infrastruttura della Miriodev, in conseguenza ad una violazione del server o di seguito alla scoperta di una criticità nella sicurezza del sistema, o alla necessità di aggiornamento del server, o ad un eccessivo consumo di risorse da parte del Cliente. Miriodev informerà preventivamente il Cliente, nella misura del possibile, con un preavviso ragionevole circa la natura e la durata dell’interruzione, affinchè il Cliente adotti le misure appropriate. Miriodev si impegna a ristabilire la connessione al momento in cui gli interventi di correzioni siano stati effettuati dal Cliente. Miriodev non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni, del suono, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili sui siti attestati sullo spazio del Cliente, trasmesso o messi online dal Cliente. Miriodev non potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso il mondo Internet, con particolare riferimento al suo o ai suoi fornitori di accesso. Miriodev non potrà essere ritenuta responsabile di un deliquio che abbia per origine un utilizzo sbagliato da parte del cliente.

5. Responsabilità del cliente

Il Cliente, in fase di contrattazione dell’offerta commerciale è tenuto a fornire i propri dati personali per l’esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi, e a comunicare entro 7 giorni eventuali variazioni. Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a Miriodev dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che Miriodev abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, Miriodev si riserva il diritto di:

  • Rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente
  • Sospendere, senza preavviso, i servizi
  • Risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto Miriodev potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di Miriodev alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.

Il cliente si impegna a non alloggiare dei siti di prostituzione o a contenuto pedo-pornografico, razzista, religioso o illegale e a rispettare la netiquette ( https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ).

Il cliente si impegna a non ospitare qualsiasi forma di arte e/o idea coperta da diritti d'autore senza autorizzazione.

Parimenti, siti che abbiano dei link diretti o indiretti verso siti discussi poc'anzi sono parimenti vietati sui server della Miriodev.

Il cliente agisce come entità indipendente e di conseguenza si assume singolarmente tutti i rischi ei pericoli della sua attività.

Il cliente è il solo responsabile dei servizi del suo sito internet, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o raccolte, del loro sfruttamento e del loro aggiornamento, così come di tutti i files ed in particolar modo i database.

Il cliente si impegna a rispettare i diritti dei terzi, i diritti della personalità, i diritti di proprietà intellettuale dei terzi come i diritti d'autore, i diritti sui brevetti o sui marchi.

Di conseguenza, il cliente dichiara di accettare completamente gli obblighi legali che discendono dalla proprietà dei propri servizi.

Miriodev non potrà essere né sottoposta ad indagine né attaccata a tal riguardo, per qualsiasi ragione ed in particolare per la violazione delle leggi e dei regolamenti applicabili ai servizi del cliente.

In mancato rispetto da parte del cliente delle disposizioni sopra indicate comporterà il diritto in capo a Miriodev di scollegare o di interrompere senza preavviso e di risolvere immediatamente ed in pieno diritto il contratto, senza pregiudizio alcuno al diritto ad Miriodev di pretendere tutti i danni-interessi.

In questa ipotesi, il cliente non potrà pretendere da Miriodev alcun rimborso delle somme già versate.

Il cliente garantisce di mantenere Miriodev indenne da ogni azione di rivendicazione da parte di terzi che sia legata al contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse, riprodotte ed in particolar modo da quelle che derivano da una lesione ai diritti della personalità, ad un diritto di proprietà legato ad un brevetto, ad un marchio, a disegni e modelli, a dei diritti d'autore ovvero a quelle che derivano da un'attività di concorrenza sleale o parassitaria ovvero da una lesione all'ordine pubblico, alle regole di deontologia che disciplinano internet, al buon costume, al rispetto della vita privata (diritto all'immagine, segreto della corrispondenza...) od alle disposizioni del codice penale: a questo titolo, il cliente indennizzerà Miriodev per tutte le spese, i costi e gli oneri che dovrà sopportare a seguito di tali fatti, comprese le spese e gli onorari dei consulenti legali di Miriodev nel limite della ragionevolezza, anche a seguito di una sentenza non definitiva.

Il cliente si impegna a versare direttamente all'autore della lagnanza tutte le somme che questo esigerà da Miriodev.

Inoltre, su domanda di Miriodev, il cliente si impegna ad intervenire in tutti i procedimenti intentati contro Miriodev così come a garantirla da tutte le condanne che le saranno inflitte per questo motivo.

Di conseguenza, il cliente si impegna a subentrare ad Miriodev in tutte le rivendicazioni e/o procedure, qualunque ne sia la forma, l'oggetto o la natura che saranno intentate contro Miriodev e che si collegheranno agli obblighi posti a carico del cliente a norma del presente contratto.

Il cliente s’impegna ad attivare i mezzi di salvataggio necessari per la sicurezza della sua attività.

6. Pagamenti, rimborsi e contestazioni

Tutti i pagamenti effettuati a Miriodev non sono rimborsabili.

Ciò include i costi di attivazione e i seguenti pagamenti riguardanti l’uso dei servizi.

Tutti gli addebiti o costi legati a contestazioni devono essere noti entro 7 giorni dalla contestazione stessa.

Miriodev si riserva il diritto di sospendere temporaneamente il servizio in caso di mancato pagamento entro le 48 ore solari dalla scadenza di quest’ultimo.

A seguito di tale sospensione il servizio verrà messo in stato di “DELETE” per 7 giorni solari, in tale stato l’utente potrà ripristinare il servizio con una penale di 25.00 euro oltre il saldo del pagamento mancante.

Dopo i 7 giorni solari in stato “DELETE” i dati verranno cancellati in modo irreversibile.

Gli utenti accettano che i servizi forniti dalla nostra Miriodev sono passibili di interruzione per svariate ragioni indipendenti dalla nostra negligenza e che i danni provocato da ogni interruzione sono difficile da accertare.

Per questo, Miriodev non sarà’ responsabile per tutti i danni provenienti da cause indipendenti dalla nostra volontà.
Gli utenti inoltre accettano che la responsabilità di Miriodev per la propria negligenza non potrà in nessun modo eccedere quanto pagato dai clienti stessi per il servizio durante il periodo in cui si è verificato.

In nessun modo Miriodev sarà responsabile per ogni danno collaterale o speciale, perdite o incidenti.

7. Servizio Managed

Gli utenti inoltre accettano che la responsabilità di Miriodev per la propria negligenza non potrà in nessun modo eccedere quanto pagato dai clienti stessi per il servizio durante il periodo in cui si è verificato. In nessun modo Miriodev sarà responsabile per ogni danno collaterale o speciale, perdite o incidenti.

8. Aggiornamento della Tos

In caso di aggiornamento della TOS, il cliente verrà avvertito con mail all’indirizzo indicato nella registrazione, tali aggiornamenti applicheranno automaticamente dopo 7 giorni solari.

9. SLA

La SLA ( service level agreement ) indicate nell'offerta commerciale è calcolata su base annuale relativamente alla disponibilità dell’infrastruttura. I rimborsi basati sulla SLA saranno forniti quanto seguono:

  • Uptime Annuale maggiore o uguale a quanto indicato nell’offerta commerciale = Nessun rimborso
  • Uptime Annuale minore di quanto indicato nell’offerta commerciale fino a 97.5% = Rimborso del 10% del servizio
  • Uptime Annuale minore del 97.5% = Rimborso del 20%

10. Negazione del servizio

Ci riserviamo il diritto di non concedere o sospendere servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione.

11. Informazioni alla pubblica autorità

I clienti accettano che Miriodev può fornire informazioni circa ogni cliente, incluso i numeri IP assegnati, la storia e l’uso dell’account ecc. alle autorità di sicurezza che facciano richiesta scritta senza consenso o notifica al Cliente, in aggiunta Miriodev si riserva il diritto di chiudere tutti i servizi attivati dal Cliente.

12. Pubblicità e promozione

Miriodev potrà in occasione di pubblicità, manifestazioni, nei convegni e pubblicazioni specialistiche B2B, avvalersi dei servizi forniti al cliente così come sui suoi documenti commerciali e/o sui suoi opuscoli.